lunedì 4 gennaio 2016

Gioia inattesa, sensazione di libertà e buone vibrazioni

A volte basta poco per ritrovare entusiasmo. Basta poco davvero. Il problema è trovare lo stimolo giusto per fare quel salto nel buio che è necessario...

Ci vuole coraggio per buttarsi, ma quando si trova la forza per farlo dopo si sente una sensazione piacevole che è quella che sto provando in questi giorni. 

Sono sereno, sto bene e sto ritrovando un entusiasmo che mi fa bene.Voglio coltivarlo, voglio che non appassisca, voglio che resti vivo e solido come adesso. Troppe volte l'entusiasmo si è spento, vinto da una sensazione appiccicosa di apatia e grigiore che non esito a chiamare "spleen". Stavolta voglio che resti vivo e ardente.

Sto vivendo un inaspettato ed improvviso bel momento sia sul piano umano che su quello creativo e la cosa mi piace. Ho scritto molto ed ho creato qualcosa di decente anche attraverso un altro linguaggio. 

Non mi diverto ad essere grigio, mi piacciono i colori e ben venga chi colora la mia vita. Ho bisogno di questo, ho bisogno di colori, di aria fresca e di libertà per stare bene. Sembrano cose scontate, ma non lo sono proprio per niente. Non c'è niente di scontato nella vita e tutto mi aspettavo fuorché vivere quello che sto vivendo. Pochi giorni fa c'erano le nuvole, ora no. Decisamente no.

C'è un mio amico che dice sempre che bisogna abitare la vita e riprenderla in mano: lo sto facendo ed onestamente mi sento molto meglio. Le ferite hanno bisogno di tempo per guarire, ma la strada penso che sia quella giusta.

Cosa è successo? Perché scrivo queste cose? Non mi va di metterlo in piazza, ma dico semplicemente che non sono impazzito e l'inizio del nuovo anno mi ha regalato una ventata positiva che mi sta facendo bene. 

Ci sono cose e situazione che hanno bisogno di una miccia per esplodere, ma quando esplodono... Non aggiungo altro, mi fermo qui... sto bene e voglio che duri...

Nessun commento:

Posta un commento