giovedì 3 marzo 2016

Nove minuti

Ci sono momenti in cui salta il tappo e si parla a cuore aperto, senza filtri e senza censure. Non capita spesso, ma a volte si avvere la necessità di farlo ed allora ecco che cambiano in un attimo gli scenari.

Serve a liberarsi di tanti pensieri dannosi che opprimono e che fanno vivere male il proprio tempo. Aprirsi con la persona giusta serve, serve eccome.

Il mio periodo bello e positivo, nonostante le difficoltà, prosegue e voglio gustarmelo fino in fondo anche se non è facile. Niente deve inquinarmelo, nessuno ha il diritto di sporcarmelo: è una svolta decisiva quella che sto vivendo e voglio sia una svolta vera. 

Sono sempre più convinto di certe scelte che sto facendo ed una chiacchierata ieri sera mi ha aperto definitivamente il cuore.

Nove minuti

Onnivoro
ma non per questo
mi nutro di ogni gesto
non per questo
riservo le mie energie
ai quattro venti
sprecando il tempo
i miei momenti
con fango e carte
imbrattate di olio.

Onnivoro
come una spugna
che assorbe i giorni
resto seduto
osservo il cielo
con la mia penna
sempre in agguato
alla ricerca
di un sentimento
come cuscino.

3 Marzo 2016
ore 12.23
Grosseto
Casa mia

Nessun commento:

Posta un commento